giovedì 10 aprile 2008

DUCHESSA!


Qualche giorno fa mi sono cimentata in uno dei miei esperimenti: le patate duchessa!
Devo dire che non avevo sotto mano ricettari, e non avevo nemmeno la grande rete che mi aiuta nel calcolare dosi, ingredienti e tempi di cottura. Quindi ho decido di fare il tutto guidata solo dalla mia piccola esperienza in cucina, il buon senso, e un po' di immaginazione. Tutto così casuale che non ricordo nemmeno quante patate ho bollito, quanti rossi d'uovo ho aggiunto e per quanto tempo ho cotto al forno.
So solo che ho messo del burro, del formaggio grattugiato, noce moscata, sale, pepe e rosso d'uovo. Il risultato finale lo vedete qui sopra. La prossima volta sarò più scientifica, ma anche così devo dire che me la sono cavata abbastanza bene!

Oggi avrei una gran voglia di andare a casa, cucinare, avere a disposizione tempo, ingredienti e fantasia, e poi mettermi a fotografare i risultati. Ma ahimè, credo che dovrò attendere weekend per potermi dedicare totalmente al mio mondo.
Ma dopodomani, non mi ferma NESSUNO!

Nessun commento:

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Copyright © 2007-2012 LePupilleGustative di Chiara Pallotti